La produzione artistica commerciale dei gioielli

Gioielli Unici Sono creati con tecnica prevalentemente manuale in esemplari unici ed esclusivi contrassegnati dalla nostra firma d’autore e dal marchio di identificazione del metallo prezioso.
Vengono accompagnati da certificato di garanzia indicante il materiale e la tecnica utilizzati, il soggetto e l’unicità del pezzo.
Collezioni di gioielli a tiratura limitata e numerata Sono prodotti esclusivamente in serie limitata. Ciascun gioiello è contrassegnato dalla nostra firma d’autore, dal marchio di identificazione del metallo prezioso e dal numero di serie progressivo. Ogni esemplare viene accompagnato da certificato di garanzia indicante il materiale e la tecnica utilizzati, il soggetto e il numero di serie progressivo. Il prezzo unitario del gioiello si riferisce ad una serie standard formata da una tiratura di 99 pezzi. Per tirature in numero inferiore o superiore possono essere concordate variazioni dei prezzi di listino.
Collezioni di gioielli a tiratura multipla Sono prodotti in serie. Ciascun gioiello è contrassegnato dalla nostra firma d’autore e dal marchio di identificazione del metallo prezioso. Ogni esemplare viene accompagnato da certificato di garanzia indicante il materiale utilizzato. Il prezzo unitario del gioiello si riferisce ad un ordinativo minimo di 20 pezzi del medesimo esemplare. Per quantitativi di particolare rilievo possono essere concordate condizioni particolari.
Licenza per la riproduzione, produzione e vendita dei gioielli Sulla base di specifico accordo, può essere concessa licenza per la riproduzione, produzione e vendita delle nostre collezioni a listino con la nostra firma d’autore alle seguenti condizioni:
A. Collezioni "a tiratura limitata e numerata" La licenza è valida per la produzione e la vendita di una serie formata da una tiratura di un numero di pezzi concordato e limitato di un esemplare di gioiello. Il corrispettivo per la concessione della licenza per una tiratura di 99 pezzi è pari al 25% del prezzo di listino del gioiello moltiplicato per il numero di pezzi della tiratura. Il corrispettivo include la fornitura delle targhette, con la nostra firma d’autore e la numerazione progressiva della serie, da saldare al gioiello.
B. Collezioni a "tiratura multipla". La licenza è valida per tre anni, in esclusiva, per un determinato ambito territoriale e per una produzione e vendita illimitata. Il corrispettivo per la concessione della licenza triennale è rappresentato da un importo fisso, da determinarsi in base all’ambito territoriale per il quale la licenza medesima è concessa, e da una royalty del 10% sul prezzo di ciascun gioiello venduto.
  • Per entrambi i summenzionati tipi di licenza sub A) e sub B) vengono dati in uso il prototipo e, a richiesta, il calco in gomma del gioiello.
  • Il corrispettivo per l’uso del prototipo è pari al prezzo unitario di vendita del gioiello prescelto.
  • Il corrispettivo per l’uso del calco in gomma è di Lit. 500.000.
  • Possono essere concordate altre formule di licenza.
Creazioni su commissione A richiesta, si disegnano e progettano nuovi gioielli e collezioni a tema libero o ad argomento.

Pagina Iniziale Precedente Pagina precedente
ada sorrentino
creazioni artistiche "as"